LAURA CASNAGHI | CHI HA PAURA DEL DENTISTA?
240
post-template-default,single,single-post,postid-240,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

CHI HA PAURA DEL DENTISTA?

CHI HA PAURA DEL DENTISTA?

IL 26 GENNAIO, ore 10.30, in Via Al Piemonte 170 presso lo studio dentistico Pagliari.

Incontro laboratorio con i bambini alle prese con la sostituzione dei denti da latte.

Crescono i dentini nuovi, preziosi e definitivi. Bisogna imparare a prendersene cura. Ma spesso i bambini non sono così contenti di andare dal dentista. Possono essere preoccupati, contrariati; possono anche esserne molto spaventati. D’altra parte la bocca riveste un ruolo così importante: è il nostro primo strumento di conoscenza. È con la bocca che iniziamo a conoscere il mondo, da piccini. Il sapore della mamma, il piacere del nutrimento, il ciuccio, gli oggetti intorno a noi con il loro sapore e la loro consistenza. La bocca è ciò che usiamo per baciare, per parlare, per sorridere. E non piace che qualcuno ci metta le mani, soprattutto se si è imparato (da mamma e papà, dai fratelli o dagli amici, ma anche dalla televisione e dai libri) che il dentista può far male. Allora prendersi cura dei denti e andare a fare i controlli può diventare un problema. Un problema che 5 persone su 100 mantengono da adulti, evitando il dentista, scegliendo di automedicarsi invece che far intervenire un professionista e, in alcuni casi, compromettendo gravemente la salute del proprio cavo orale.

Per questo sabato mattina ci troviamo nello studio del Dentista Cesare, per giocare e scoprire cosa si nasconde nello studio del dottore dei denti.

 

Con me, D.ssa Laura Casnaghi, psicologa, e col Dott. Pagliari, dentista.

 

necessaria prenotazione:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-chi-ha-paura-del-dentista-55154642019?aff=erellivmlt

3407192984