LAURA CASNAGHI | I GIOVEDì DI LECA
237
post-template-default,single,single-post,postid-237,single-format-standard,nouveau-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

I GIOVEDì DI LECA

I GIOVEDì DI LECA

Dalla collaborazione con la D.ssa Leslye Pario, biologo nutrizionista, nasce l’iniziativa “i giovedì di Leca”.

4 appuntamenti, sempre il primo giovedì del mese, da febbraio a maggio, per toccare temi importanti della salute e del ciclo di vita da due punti di vista diversi e complementari: quello psicologico e quello nutrizionale.

Ogni incontro infatti affronterà il tema della serata partendo dalla testa e scendendo nella pancia. Inoltre a ogni incontro proporremo una ricetta golosa (pensata da Leslye ma assaggiata da me!) in tema con la serata.

Il 7 febbraio partiremo parlando di menopausa. A seguire affronteremo il tema della gestione dello stress, del benessere in gravidanza e infine della dipendenza da zucchero.

Sponsor degli eventi è la Farmacia Gasco, che da 60 anni è un punto di riferimento per la salute degli abitanti di Leca (e non solo!).

Per le serate saremo ospitati da Manuela nel suo splendido ufficio con cucina a vista sito in Via Pieve di Teco 9, Leca di Albenga.

Le serate nascono con tre importanti scopi che io e la D.ssa Pario condividiamo:

  1. offrire informazioni corrette per la salute delle persone, così da agire in ottica preventiva rispetto a situazioni di malattia e malessere; come professioniste vogliamo dare risalto alla nostra competenza e professionalità e metterle al servizio dei nostri concittadini.
  2. portare l’attenzione sul territorio di Leca, periferica realtà ma al contempo vivace e operosa; crediamo che Leca possa diventare un punto di riferimento sul territorio per quanto riguarda i servizi per la salute sia rispetto alla costa (è raggiungibile da Albenga, da Alassio e Laigueglia grazie all’Aurelia  Bis e da Ceriale e Borghetto SS grazie alla Strada Romana) sia per l’entroterra.
  3. creare rete tra professionisti e tra operatori del territorio, sapendo che il benessere delle persone non dipende da un solo aspetto della vita ma da un fluido integrarsi di parti in armonia.

Per partecipare al nostro primo incontro è possibile prenotarsi al link seguente:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-menopausa-prepararsi-affrontarla-viverla-54443049627?aff=ebdssbcitybrowse

Tutti gli incontri inizieranno alle 21.00.

Ci vediamo di giovedì!

L&L